TUTTO PRONTO PER IL M.O.C. 2008



Con gli ultimi giorni freddi di quest’inverno si avvicina timidamente e inesorabilmente il tempo di allacciare le scarpe da corsa e soprattutto cominciare ad inoltrarsi, e immancabilmente perdersi, nei boschi. Cominciano cosà¬, in un clima unico proprio perchè non siamo ancora in piena stagione agonistica, le prime gare di orientamento che affiancano quelle di un’ottima ed emozionante stagione invernale per tutte le skodeghe. Gare che rappresentano una buona prova pre-stagionale per qualsiasi atleta e che preservano anche un livello agonistico di tutto rispetto nonostante sia ancora febbraio.
Si parte dalla Puglia, con il M.O.C. (Mediterranean Open Championship) 2008, che vedrà  alla partenza numerosi atleti di livello assoluto provenienti da tutt’Europa e in cerca probabilmente di qualche giornata pi๠tiepida di quelle che fino ad ora l’inverno ha riservato loro. Dopo che Stefano Galletti ha, come è solito fare con tempismo svizzero, annunciato la presenza di atleti assoluti come il pluricampione mondiale sulla media distanza Thierry Gueorgiou, le gare si fanno particolarmente interessanti proprio perchè offrono un validissimo confronto con quello che è, di fatto, il numero uno al mondo.
La nazionale italiana parteciperà  con una folta comitiva guidata da Massimo Bianchi, Giaime Origgi e dall’intramontabile e pi๠che mai aggressivo in bosco (e altrove..) Marco Bezzi (per gli amici ZP). Molti gli atleti di Primiero che parteciperanno alle gare cercando di portare a termine delle prestazioni positive, in ordine: Corona Emiliano, Scalet Nicole, Simion Giancarlo e Simion Marina.
Ecco il programma delle gare (che si potranno seguire dal sito internet):

February 28 – 1à‚° MOC 2008 RACE – MIDDLE DISTANCE
February 29 – 2à‚° MOC 2008 RACE (WRE) – LONG DISTANCE
March 1 – 3à‚° MOC 2007 RACE – MIDDLE DISTANCE

2 thoughts on “TUTTO PRONTO PER IL M.O.C. 2008”

Comments are closed.