VAL CASIES 2009 CLASSIC

Temperature ottimali per una gara di fondo sabato scorso in quel di St. Martin – Val Casies SudTirol. Sede di partenza/arrivo della seconda granfondo in Italia: la GsiserTal Lauf. Il termometro segna -16 gradi un ora prima della partenza, tra gli altri al via si presentano Manuel, Dalen e Carlo.

Per Carlo ultimo test prima della Birkebeiner Rennet.

Iopo manca all’appello in quanto ammalato.

Pronti via. Per i primi 25km la gara è per lo più pianeggiante quindi basta trovare un treno adeguato, “salirci” e arrivare fino all’inizio delle salite finali. Dalen ci riesce mentre Manuel resta a bagno maria tra due treni facendo molta più fatica del necessario. La preparaione degli sci risulta inadeguata in quando all’inizio delle salite i nostri eroi si accorgono di non poter cambiar passo visto che gli sci non ‘tengono’. Si arrangiano come possono, un pò a spinta un pò a spina di pesce.

Arrivo nell’abitato di San Martino, gara vinta dall’austriaco Steurer Thomas.

Dalen conclude 34° a circa 11′ dal vincitore mentre Manuel finisce 58° oltre 3′ dietro Dalen. Manuel fatica a mandar giù la sconfitta e il fatto di esser stato battuto dalla prima donna lo fa star ancora peggio. Riuscirà però il giorno dopo a rifarsi ai campionati italiani long di ski-o umiliando Dalen e riprendendosi la dignità persa sulle piste della Val Casies.

Carlo chiude 129° denotando un buon stato di forma.

One thought on “VAL CASIES 2009 CLASSIC”

  1. ultime notizie: Dalen convocato x i mondiali di Liberec, prenderàƒÃ‚  il via a tutte le gare, e la staffetta correràƒÃ‚  la I,II,III,IV frazione, poichàƒÃ‚¨ àƒÃ‚¨ stato riscontrato un grande stato di forma!

Comments are closed.