CONCLUSO IL RADUNO NAZIONALE

Ieri si è concluso il raduno abbastanza intenso organizzato dalla F.I.S.O. ad Asiago, nel vicentino. Campo di allenamento che ha visto coinvolti atleti della squadra assoluta (tra i quali spicca Mamleev, ripresosi dall’infortunio rimediato durante i Campionati Italiani Sprint), juniores e giovanile.

Un programma rivelatosi stimolante per gli atleti con la presenza di quattro allenamenti in due giorni che, nonostante la presenza della neve soprattutto al sabato, si sono impegnati nei percorsi tracciati dai tecnici.

E’ stata offerta anche la possibilità di provare i 5000m in pista sabato mattina per ottenere il minimo di “decenza fisica” richiesto quest’anno alle squadre assolute e juniores per poter partecipare alle selezioni per gli EOC in Bulgaria e per i WOC in Norvegia.

Ora, con un occhio rivolto agli Italiani che correranno la 10mila sabato e domenica prossimi (tra i quali, ricordiamo, Klaus Schgaguler, Mikhail Mamleev, Michele Caraglio, Nicole Scalet e Carlotta Scalet) la 10MILA, il prossimo appuntamento stagionale è fissato per domenica 9 maggio quando, a Monte Livata, si accenderanno i fuochi d’artificio per la contesa del secondo titolo messo in palio in questa stagione agonistica 2010: quello Middle.

Buoni allenamenti a tutti quanti!