CIRCUITO PODISTICO PRIMIERO: PRIMA PROVA A RIGONI

E' stata una gara quasi senza storia l'edizione del Giro dei Tabià 2010. Su un percorso davvero impegnativo ma molto bello, con continui cambi di ritmo, Carlo Rigoni ha condotto la gara dall'inizio alla fine, insidiato solo nel primo tratto dal buon vecchio Dach che ha dato tutto per tentare il colpaccio. Al terzo posto un ottimo Michele Tavernaro che sembra tornare pian pianino in forma. Al quarto posto Federico Pat, forte scialpinista che si difende bene anche nelle skyrace. A seguire Giampiero Orsingher, Aaron Lazzaro e il nostro Nicola Giovanelli, in grande recupero nel finale. Chiudono la top ten Titta Scalet, Daniele Meneghel.

Clasifica completa.

Nelle retrovie ma staccato non di molto l'altro atleta skodeg-o Iopo precede Dalen di ben 3 minuti, penalizzato da un abbigliamento forse troppo appariscente.

La festa è continuata presso il tendone di Prade con una grande performance di Michele ma soprattutto di Nicola che ha tenuto alto il tono della serata a suon di "Birre dell'amicizia".

Per il calendario e le classifiche consultate il sito del circuito

1. Rigoni Carlo 30'alto

2. Claudio Dach Bettega 31'35" circa

3. Michele "Gran Visir" Tavernaro 31'45" circa

4. Federico Pat

5. Giampiero Orsingher 33'55''

6. Aaron Lazzaro 34'00''

7. Nicola Hawk Giovanelli 34' 05''

8. Titta Scalet

9. Daniele Meneghel

Oltre 80 foto disponibili a sulla nostra gallery

Ieri nell'ultima tappa del giro d'italia, Gibo Simoni dà l'addio al ciclismo, il team di skodeg-o rigrazia il campione di Palù di Giovo per le emozioni che ci ha regalato!