TROFEO DELLE REGIONI: MANUEL VICINO AL SUCCESSO

Dopo alcuni mesi di attività alcuni membri di skodeg-o rientrano alle gare di orientamento.

Infatti ieri pomeriggio Manuel e dalen si sono presentati alla start-line della gara long del trofeo delle regioni.

Percorso tecnico con fondo spesso caratterizzato da vaste sassaie che impedivano una corsa scorrevole. Manuel parte male facendo fatica a ricordare i gesti base dell'orientamento, poi si distende bene, qualche errore quà e là ma porta a casa una gara abbastanza pulita. All'arrivo confida ai microfoni: 'Sono contento per la mia gara però i primi saranno molti minuti davanti, sopprattutto Carlo Rigoni,oggi ero proprio lento con la carta.'

Alla fine il vincitore risulta essere Alessio tenani che precede manuel di soli 37", Carlo invece ha avuto qualche difficoltà negli utlimi punti finendo così stacacto di 6 minuti dal duo di testa.
 

Prima di partire in molti chiedono a Dalen di ritirarsi a metà gara per evitare di far aspettare tutti in zona arrivo, visto anche il mal tempo. Galvanizzato da queste incitazioni Dalen si presenta in partenza dimenticandosi di fare il clear, ma riesce a recuperare lo svarione all'ultimo. Riesce a trascinarsi fino a tre punti dalla fine in maniera, per così dire, dignitosa, ma l'insidia è dietro l'angolo e i tre punti finali durano quasi quanto il resto della gara!

Nonostante questo riesce a regolare di pochi minuti il mitico Jonni, che sempra si sia fermato per un picnic in prossimità del puntio 25.

Mentre scrivo queste poche righe il nostro beniamino Nicola 'Hawk' giovanelli è impegnato nel famigerato Trofeo Kima, una della SkyMarathon più dure al monto, tempo del vincitore 6h30'. Quando (e sopprattutto se) avremo sue notizie posteremo il resoconto della sua performance.

 

Prossimo appuntamento Transacqua-Caltena sabato prossimo a Transaqua.

One thought on “TROFEO DELLE REGIONI: MANUEL VICINO AL SUCCESSO”

  1. Il “Negro” non demorde mai… E aspettiamo i Campionati Italiani!

Comments are closed.