30 ANNI DI ATTIVITA’ PER L’U.S. PRIMIERO A.S.D.

Domenica 30 Ottobre 2011, in Val Canali, sarà l'occasione per l'U.S. Primiero per festeggiare i trent'anni di attività della sezione orienteering.

Nata nella primavera del 1981, la sezione vanta ad oggi più di 100 tesserati, dei quali una grossa fetta è formata da giovani sotto i 18 anni. La sezione ha sempre creduto in questo sport e sicuramente investito, grazie anche ad una società che gode di una situazione finanziaria invidiabile, numerose risorse per promuovere lo sport dei boschi ai giovani, partendo dalla scuola. Sforzi che sono stati abbondantemente ripagati; ne è testimonianza l'innumerevole raccolta di titoli nazionali collezionati nel palmarès di sezione. L'U.S. Primiero A.S.D. è ad oggi leader indiscusso in campo nazionale nello sport dell'orienteering e, francamente, è difficile vedere all'orizzonte (ma anche più in là) una realtà, in ambito nazionale, che possa essere più competitiva di quella primierotta.

Molti successi (e alcuni fallimenti) hanno fatto da contorno a questi anni di attività, che hanno avuto apice, dal punto di vista organizzativo, sicuramente con il successo organizzativo dei JWOC 2009.

Elencare le persone e gli atleti che hanno contribuito alla nascita, alla crescita e alla maturità di questa sezione e ad onorarla con le loro prestazioni richiederebbe tempo e una consultazione approfondita degli archivi societari. Contando che è alto il rischio di tralasciare qualcuno (cosa che non sarebbe di nostro gradimento), non faremo nessun nome. Ci accontentiamo di ringraziare tutte le persone che, in un modo o nell'altro, si sentono almeno coinvolti in qualche frangente della vita di questa sezione.

Tanti auguri quindi, e buona fortuna per i prossimi 30 anni!

 

 

PS: Domenica, a Mezzano di Primiero, in concomitanza con la festa del trentennale, si festeggierà la nascita della sezione orienteering dell'U.S. Primiero A.S.D. (siete tutti invitati!)