GIAN CAMPIONE ITALIANO CROSSROAD MEDIUM (ah ah ah), ALLA PRIMA COPPA ITALIA DOMINA MICHELE IN MA

Domenica di gare per gli atleti skodeg-o. Gian ha vinto a mani in tasca il Crossroad di Miane, laureandosi campione italiano crossroad medium (il prossimo titolo italiano sarà messo in palio nella specialità attraversata dei torrenti sui sassi e poi, campionato italiano di rimbalzo del sasso sulla superficie di un laghetto non ghiacciato). Inoltre Gian cercherà di vincere il titolo anche nella categoria crossroad per zingari e lettori del futuro

Le classifiche su http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&id=4802&pageType=1&servizio=000&locale=1040

Alla prima coppa Italia di orientamento, in terra Friulana, la vera gara era in MA, con al via Michele Gran visir di tutte le skodeghe, Hawk e Dalen; l'ha spuntata il Gran Visir naturalmente, ma ha sudato freddo quando a metà gara si è dovuto far tirare da Dalen su un tratto particolarmente scorrevole… al secondo posto Nicola Hawk Giovanelli che fino a metà gara era in testa; un errore di 4' lo ha relegato in seconda posizione. Dalen ha fatto gara tattica, rilevado nuove zone di gara in previsione delle Olimpiadi di Monte Prat 2032, chiudendo a soli 20' dalla testa della gara.

In ME Manuel si è ben difeso, finendo con un onesto 5° posto, dopo aver chiesto delcidazioni a Renzone al primo punto ed essersi francobollato ad Emiliano Corona. Anche qui Manuel ha dimostrato di essere poco in simbiosi con la cartina… tutti si chiedono ancora perchè si ostini a far gare di orientamento.

Prossima grande sfida i campionati italiani, che, grazie a qualche "grande mente" non avranno la formula mass start (perchè penalizzerebbe gli atleti più forti (??!!?!?!?!)) ma individuale. La formula mass start sarebbe stata senza dubbio più stimolante e più spettacolare per uno sport che, forse, sta perdendo molto da questo punto di vista (e forse in IOF se ne son resi conto). Gara individuale che premia sicuramente il più forte, ma resta una gara probabilmente con poca suspance…vedremo!!

One thought on “GIAN CAMPIONE ITALIANO CROSSROAD MEDIUM (ah ah ah), ALLA PRIMA COPPA ITALIA DOMINA MICHELE IN MA”

Comments are closed.