UN PONTE IMPEGNATIVO

Il ponte del primo maggio (festa dei lavoratori) ha visto le nostre skodeghe impegnate in diverse competizioni podistico-orientistico-enogastronomiche.

 

MEZZA MARATONA DI MERANO

Reintegro

Si comincia Domenica 29 Aprile 2012, Clausia, Nicola, Dalen e Kanna partecipano alla mazza maratona di Merano, 21,097m su due giri tra Merano e Lagundo.

Temperatura leggermete sopra la soglia dell’ideale giornata uggiosa ma percorso divertente e molto bello anche se ‘lento’ come ripeterà più volte il buon Nicola.

2000 runners al via, gara vinta da Rungger in 1h08′.

 

  • Nicola (che puntava al personale) chiude in 1h17’15” lamenandosi ripetutamente per la salita che porta a Lagundo (1% di pendenza).
  • Dalen battaglia per tutta la gara con i palloncini del pacemaker che corre in 1h30′, alla fine riuscirà ad avere la meglio chiudendo in 1h29’16”.
  • Kanna ha molta paura e parte piano, si gode il panorama, non suda, non ha il fiatone, non fa fatica…si accorge dell’errore tattico quando vede il cartello del 19°km aumenta e riesce a portare a casa la mezza di esordio in 1h29’53”.
  • Claudia non ha scelto spontaneamente di partecipare alla gara ma è partita lo stesso. Finisce in un ottimo 1h41’16”.

Dopo un adeguato reintegro di proteine ci si dirige al Monte di Mezzocorona dove ha avuto luogo la Coppa del Trentino, li diamo una mano a raccogliere i punti dando fondo agli avanzi del ristoro.

La giornata si conclude alla festa del Asparago di Zambana

CORRITREVISO

Lo stesso giorno Gian e Manuel Simoni partecipano alla corritreviso gara podistica su strada di 10km,

Manuel corre tra gli amatori percorrendo i 10 km in 35′.

Gian chiude sesto tra gli assoluti in 30′.

CITTA’ DI ODERZO

Non soddisfatto della meza di Merano Nicola partecipa, due giorni dopo, alla 10km ad Oderzo chiudendo 11° in 34’55”.

CAMPIONATI TRENTINI STAFFETTA

Manuel Negrello e il gran visir di tutte le skodeghe Michele Tavernaro si laureano campioni Trentini davani a Giancarlo Simion e Giacomo Zagonel

2 thoughts on “UN PONTE IMPEGNATIVO”

  1. Piccola rettifica, io puntavo al personale quando Dalen mi ha proposto di partecipare..dopo avermi iscritti mi ha fatto vedere l’altimetria della gara http://www.marathon-meran.com/… e cmq passaggio regolare ai 5000 (gli unici abbastanza piani) in 17’31”

  2. Dai Nicola, uno scairanner come te dovrebbe mangiarsele due salitine così…

Comments are closed.