TRANSCIVETTA 2012

 

pippo e dalen in discesa
pippo e dalen in discesa

Dopo cinque anni esatti Skodeg-O torna a correre la Transcivetta, skyrace a coppie che porta da Listolade ad Alleghe aggirando il CIvetta.

Skodeg-O schiera al via una sola coppia formata da Dalen e Pippo. Per Pippo si tratta dell’esordio in questo tipo di gare la la sua preparazione in vista dell’evento è stata molto puntigliosa e si sente pronto per affrontare la sfida. Dalen ha seguito una politica di allenamenti altalenanti che, come vedremo in seguito, non ha pagato.

Il giorno della gara il meteo non è dei migliori, piove tutta la notte e la mattina il cielo è coperto. Sperando che il tempo tenga le 600 coppie prendono il via. Dopo circa 10 minuti di gara comincia a piovere insistentemente e si sente anche qualche tuono, alcune squadre decidono che è meglio tornare indietro ma la maggior parte continua. Infatti la pioggia smette per lasciare posto ad un timido sole.

Dalen comincia ad accusare i primi segni della crisi dopo circa 12 minuti di gara ma crede che sia solo una sensazione passeggera e che prima o poi passerà, Pippo se ne accorge e decide di aspettare il compagno.

Nella salita verso il Tissi le cose peggiorano, l’avanzata di Dalen è paurosamente lenta, talmente lenta da indurre pippo ad ordinare polenta e spezzatino al rifugio per ingannare l’attesa.

Al Tissi si unisce al duo anche Nicola che è li come spettatore. Sulla salita successiva le cose non migliorano per Dalen, Pippo e Nicola si danno il campio nel spingerlo su verso la forcella.

Finalmente la salita finisce e Dalen abbozza un attacco in discesa, ma la pioggia ha reso il terreno scivoloso e le calzature scelte da Dalen non sono le migliori sul bagnato.

Dopo 3 ore e 13′ la coppia skodeg-o giunge sul traguardo tutto sommato soddisfatta del tempo finale.

La classifica finale si trova sul sito della gara.

Oggi una folta delegazione di Skodeg-O (tra cui Jonas, Gian, Carlo Cristellon, Michele Franco e Dalen) partirà per l’Ungheria alla volta della famosa Pannon Beer Relay.