LATIN CUP && 1st SKODEG-O MEEETING

Si è conclusa domenica la coppa dei paesi latini che ha visto l’Italia trionfare sugli altri stati (Spagna, Portogallo, Romania, Belgio, Moldavia) con un discreto margine di vantaggio nella classifica a punti. Al secondo posto si piazza una sorprendente Romania, trascinata dai suoi forti atleti elite, mentre al terzo la Spagna con a un solo punto dal secondo posto in classifica generale che, ricordiamo, quest’anno ha schiarato atleti molto giovani.
La prova sprint di sabato è stata molto redditizia per la squadra italiana, essa infatti ha portato in casa degli azzurri dei punti sufficienti per amministrare il vantaggio il giorno dopo durante la gara long. Gara sprint svoltasi nella cittadella fortificata di Alba Iulia, senza la presenza di controlli particolarmente difficili dal punto di vista tecnico (a breve saranno disponibili le carte su questo sito. Ottima prova per l’atleta Simion Giancarlo che vince la categoria con un’ottimo tempo (a soli 2 secondi dal primo della categoria assoluta), vincono anche Federica Maggioni e Nicole Scalet.
Altro discorso per la gara lunga distanza, disputatasi domenica mattina. Sul terreno di gara (che presentava zone molto tecniche) i nostri atleti non hanno dato proprio una prestazione massima, forse anche per motivi legati alla stanchezza. L’unica vincitrice di giornata per i colori azzurri è la solita Nicole Scalet, che ammette lo stesso di aver commesso qualche errore; Gian chiude con un secondo posto a un solo secondo dalla testa della classifica accusando (forse) una “notte insonne”.
Ad ogni modo l’Italia porta a casa il titolo del Latinum Certamen senza riscontrare troppe difficoltà , anche a causa dell’assenza della Francia. Notizie più dettagliate saranno senza dubbio messe a disposizione sul sito dell’atleta elite nonchè team leader della trasferta Emiliano Corona.

Si è svolta questa sera la prima riunione ufficiale di skodeg-o. Oltre a decidere la fondazione di skodeg-o s.r.l., i leader hanno redatto un importante verbale di riunione raccolto su un foglio di scottex (o come diavolo si scrive..); lo riporto cosଠcom’è stato scritto:
“www.skodeg-o.com, si è deciso che domani skodeg-o si riunirà  per decidere [se sei certo tieni aperto] I RANGHI!!!

11 thoughts on “LATIN CUP && 1st SKODEG-O MEEETING”

  1. se ci sono errori di ortografie siete pregati di comprendere lo stato dello scrittore…

  2. Gian; insignito ad honorem per il premio Nonel per la tempestività  di pubblicaziomne delle news; wazabanah sempre!!!!

  3. Ieri sera stavo dormendo e mi han chiesto “Perchè nessuna news sul sito Fiso sulla vittoria al Latinum Certamen?”. Avete 10 secondi di tempo per darmi il permesso di usare la firma di Gian e il pezzo di Gian per il sito!

  4. … anche perchè stiamo cercando di passare la notizia ai giornali ed alla Gazzetta.. e come faccio a dare a Ferrario materiale su cui lavorare? Grazie mille in anticipo. wazabanah! (a proposito: io sto a 3 gare con la maglietta skodega… voi sempre zero?)

  5. le classifiche specifiche sono state inserite sul sito di Emi (www.emilianocorona.it), beh, forse l’articolo era un po’ troppo soggettivo..

  6. L’articolo era:
    1) soggettivo: ok, e allora? Va benissimo!
    2) esistente: ok, quale altro sito esiste con i dati (non ditemi http://www.fro.ro che stan peggio…)
    3) scritto da esimio un atleta Elite ecc.ecc. (violini in sottofondo)… e più che ringraziare mi putevi no’ fa’ 🙂
    Hasta skodeg-o siempre!

  7. come mai la foto è cosi sfuocata? qualcuno barcollava?? Comunque se non ricordo male è stato deciso che Manuel è assessore alle opere pubbliche di skodeg-o…. ma forse ricordo male…

Comments are closed.