SELLARONDA: 24 ORE AL VIA

Dalla Svezia la linea rimbalza direttamente alla Val Badia; dalla pi๠famosa gara di fondo si passa alla pi๠famosa gara di scialpinismo (in notturna). Dai pi๠forti fondisti al mondo (fratelli Auckland) si passa ai pi๠forti sci alpinisti del mondo (Giacomelli – Lunger). Dai pi๠skodeghe al mondo (Dalen, Iopo, Manuel, CRS) si passa ai… pi๠skodeghe al mondo(Hawk, Kanteri).

E la celebre frase di CRS può essere riportata in pieno “un altro passo verso il punto di non ritorno”. Se per i nostri fondisti la fatica è durata poco pi๠di 5 ore, per i due eroi del Sellaronda la fatica durerà  non meno di 4 ore e un quarto (stima pi๠che ottimistica).

Mancano poco pi๠di 24 ore al via da Corvara, quando 370 coppie di coraggiosi inizieranno la scalata dei 4 passi (Campolongo,Pordoi,Sella,Gardena) per un totale di 2700 metri di dislivello distribuiti in 42 km. L ultimo team meeting si è appena concluso e sono state prese importanti decisioni: al ristoro si mangerà  na bella fettina di torta accompagnata da un bicchiere di brulè, le miss che terranno l obrello (vedi news) saranno sorteggiate tra le numerose candidate pochi minuti prima dello start, non verrà  fatto il pelo, come alla Vasa, ma si useranno le pelli, forse leggermente pi๠lente, ma pi๠efficaci.

La coppia primierotta Giovanelli – Canteri sta già  scalpitando, qualcuno dice di averli visti girare con gli sci nei prati del Primiero a spinte, per simulare le dure salite che li aspettano. Non resta che attendere poche ore e poi da soli, nella neve e nel freddo, dovranno tirarsi l un l altro per portare a termine quest impresa. Finalmente, dopo un anno di preparativi, è giunta l ora… IL SELLARONDA LI ASPETTA!!

P.S.:si accettano scommesse su chi salterà  per primo…

6 thoughts on “SELLARONDA: 24 ORE AL VIA”

  1. Buona fortuna! Voci di corridoio dicono che Simone K. àƒÃ‚¨ stato visto salire le scale della facoltàƒÃ‚  di ingegneria di Udine con i bastoni (stile nordik walking) per simulare la gara di domani

  2. ….nulla àƒÃ‚¨ stato lasciato al caso, lungo le scale ho provato vari tipi di bastoni, in modo da non fare come il buon Iopo,…ormai tutte le scelte sono state fatte, non ci resta che partire…domani per pranzo pastasciutta e coraggio!!

  3. In bocca al lupo skodeghe. Per stavolta saràƒÃ‚² dall’ altra parte della barricata a farvi il tifo.Mai molar!!!!

  4. Hawk àƒÃ‚¨ in preda all’agitazione, sta freneticamente tentando di alleggerire tutta la sua strumentazione. Dopo arev sistemato gli scarponi ora vuole togliere peso alla parte piàƒÃ‚¹ bassa della sua schiena estripando i peli in eccesso

Comments are closed.