E’ UFFICIALE: CAMBIA IL FANTINO PER IL PALIO DEI MUSATI

In una conferenza stampa tenutasi presso il Gran Hotel Oasi (8 stelle, 2 stalle) Hawk, vittoriail fantino ormai storico di Mezzano, nonché rappresentante di Skodeg-o ha deciso di dare l'addio all'attività agonistica (che prevede una gara all'anno…ma che gara!!). Così, il giorno del Carmenin sarà qualcun altro a dover prendere in mano le redini del paese per mantenere la tradizione che vede sul podio l'asino medanesc da ormai 5 anni consecutivi. La decisione è stata presa dopo la seconda vittoria avvenuta nel 2009 per fare spazio a nuove leve.

Il palmares è invidiabile: 2° posto al debutto nel 2005 (dopo aver vinto il Palio della Sloiza l'anno precedente); l'anno successivo è arrivata la vittoria, con la conseguente notorietà e ingaggi da ogni parte del mondo (contattato anche per il Palio di Siena ha detto no perché non si abbassa a gare minori solo per soldi), poi altri due secondi posti nel 2007 e 2008, e infine nel 2009 è tornato alla vittoria dopo un testa a testa con l'asino di Transacqua.

Vedremo dunque chi si prenderà questa responsabilità, ora che i cittadini non sono più abituati a posizioni di rincalzo!!

Non si sa ancora se anche il fedele scudiero Mak rinuncerà al suo incarico dedicandosi soprattutto all'abbeveraggio suo e degli altri

One thought on “E’ UFFICIALE: CAMBIA IL FANTINO PER IL PALIO DEI MUSATI”

Comments are closed.